Scaldacollo donna grigio e verdone

Nel post precedente abbiamo ripercorso la storia dello scaldacollo e della sciarpa, potendo apprezzare l’evoluzione di questi accessori d’abbigliamento nei secoli di storia delle civiltà.

Nel post odierno vedremo le funzionalità e i pregi dello scaldacollo, capo di abbigliamento comodo e versatile, adatto a ogni situazione, per la sua capacità di dare calore senza essere ingombrante.

LA MULTIFUNZIONALITÀ DELLO SCALDACOLLO

Con la sua forma tipica ad anello lo scaldacollo si è guadagnato un’ampio pubblico di appassionati perché con un semplice movimento diventa un cappello, una cuffia o berretto.

Lo scaldacollo berretto è diventato un “must have”, amato dai ragazzi, che lo preferiscono morbido e avvolgente.

Cià che conquista è la possibilità di trovare un proprio stile anche nel modo di indossare questo accessorio, che diventa non solo funzionale, ma anche espressione di una personalità unica da mostrare in compagnia.

Considerata lo straordinario impatto commerciale dello scaldacollo come accessorio di abbigliamento, i materiali più comuni sul mercato sono spesso di scarsa fattura, ma a contatto con la pelle uno scaldacollo creato con filati di qualità si sente eccome.

QUANDO LO SCALDACOLLO DIVENTA FASHION

Se è vero che dalla sua mera funzione protettiva dal freddo lo scaldacollo ha assunto uno status di “accessorio di moda”, è anche vero che solo pochi marchi presenti sul mercato non accettano compromessi sui tessuti, e i materiali usati per il “fai da te” spesso non sono di prima scelta.

Lo scaldacollo come accessorio di moda, al pari di sciarpe e foulard, non può essere di semplice pile, comodo quando si fa sport all’aperto in inverno, ma di certo poco elegante.

Per chi desidera solo gli standard più elevati dell’artigianalità manifatturiera, che hanno reso unico il made in Italy nel mondo, ecco allora la collezione Gorro Bullish, realizzati solo con filati di prima scelta, quali lo scaldacollo 100% cachemire, lo scaldacollo bouclé in alpaca, lo scaldacollo mousse a doppio filo intrecciato e rasato.

LO SCALDACOLLO E L’ELEGANZA DEI COLORI

La varietà dello scaldacollo è estrema anche per i colori e i pattern: uno per ogni occasione, per ogni possibile look.

La sua versatilità si esprime in vari modi, dalle tinte unite in ogni possibile sfumatura alle fantasie più disparate: in particolare Bullish ha realizzato la linea Gorro Pattern, in lana merinos 100% nella versione rasata, nelle versioni a puntini, più fashion e di tendenza, e in quelle con i marchi Bullish, ideali per chi pratica sport, come sci o snowboard.

Scopri lo scaldacollo Bullish in lana merinos 100%!